16 maggio 2024- 18:00 alle 22:30

Assicurati che sia tu a usare lo smartphone e non il contrario

Assicurati che sia tu a usare lo smartphone e non il contrario

CineStar, Lugano

Il 16 maggio scorso, presso il CineStar di Lugano, si è tenuto l’evento “Assicurati che sia tu a usare lo smartphone e non il contrario”, organizzato da Assidu SA in collaborazione con Be Your Time. Con oltre 140 partecipanti, la serata ha evidenziato l’interesse crescente verso un utilizzo più consapevole degli smartphone e della tecnologia in generale, segnando un grande successo.

L’evento ha avuto l’onore di ospitare come conduttore il Dr. Ing. Alessandro Trivilini, autore del libro « La dieta digitale dei sette giorni », e come ospite d’onore la Prof.ssa Licia Sbattella, psicoterapeuta bioingegnere e rinomata esperta nel campo delle tecnologie e del benessere umano. Attraverso un dialogo ricco e profondo, hanno discusso di come un uso equilibrato dello smartphone possa non solo migliorare il nostro benessere quotidiano ma anche arricchire significativamente la nostra vita.

Nel corso della serata, i partecipanti hanno avuto la possibilità di effettuare un test innovativo, il quale si basa su un metodo scientifico per misurare la loro « glicemia digitale ».

L’evento si è concluso con uno standing dinner, che ha fornito ulteriori opportunità per riflessioni e scambi arricchenti tra i presenti.

L’evento è stato anche l’occasione per ricordare che quest’anno Assidu SA celebra 45 anni di attività, un traguardo importante che testimonia non solo la resilienza e l’adattabilità dell’azienda nel corso degli anni, ma anche il suo impegno costante verso l’innovazione e la qualità. Questo anniversario è un momento di riflessione sul passato e di ispirazione per il futuro.

Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla nostra fedele clientela, alle collaboratrici e ai collaboratori nonché ai relatori, il Dr. Ing. Alessandro Trivilini e la Prof.ssa Licia Sbattella, per i loro preziosi contributi. Nonostante le sfide poste dal maltempo e dal traffico, l’alta partecipazione ha reso questa esperienza memorabile.

Vi invitiamo a guardare l’aftermovie dell’evento, realizzato da Nicolas Tagliabue e Francesco Giordano, ai quali va il nostro sincero ringraziamento, per rivivere i momenti salienti e le riflessioni chiave della serata.