Settore pubblico
Competenza e assistenza per la pubblica amministrazione
Competenza e assistenza alle istituzioni pubbliche
Attraverso la nostra consulenza neutrale e indipendente, supportiamo le istituzioni pubbliche nella gestione e nel monitoraggio delle assicurazioni, ma anche nel processo di concorso attraverso gli appalti pubblici (redazione di capitolati/formule, pubblicazioni SIMAP, valutazione delle offerte, aggiudicazione, attuazione).
Assicurazioni
Assidu gestisce e fornisce consulenza a numerose istituzioni pubbliche cantonali e comunali. I nostri team vi assistono nella creazione di coperture assicurative specifiche per gli enti pubblici e si occupano delle procedure di concorso per gli appalti pubblici.
Gestione dei rischi
Grazie al nostro concetto unico di “Risk Management & Insurance”, valutiamo la vostra copertura assicurativa tenendo conto della vostra situazione personale e vi forniamo soluzioni per controllare i rischi che minacciano la sicurezza finanziaria della vostra azienda, ma anche della vostra istituzione.
1
Gestione del rischio
Identificazione e valutazione dei rischi per l'azienda.
2
Revisione dei regimi assicurativi e pensionistici aziendali
Analisi personalizzata della vostra situazione attuale.
3
Riorganizzazione
Coordinamento e ottimizzazione della copertura.
4
Intermediazione e negoziazione dei vostri contratti assicurativi
Gara d'appalto estesa e accesso ai nostri contratti quadro esclusivi.
5
Procedimenti attraverso il settore pubblico
Supporto e assistenza durante tutto il processo.
6
Consulenza e assistenza in caso di sinistro
Annuncio delle richieste di rimborso, monitoraggio del trattamento delle pratiche e liquidazione dei conteggi delle prestazioni.
7
Follow-up e supporto amministrativo
Controllo degli estratti di partecipazione ai premi e alle eccedenze, ecc.
8
Accesso ai nostri specialisti per tutte le domande relative ai nostri settori di competenza
Assicurazioni, diritto, tasse, risorse umane, ecc.